mercoledì 2 aprile 2014

Maschera alle fragole!


Girando su internet abbiamo trovato una maschera di bellezza, che noi abbiamo trovato semplice da preparare ma nello stesso tempo di grande efficacia, le fragole sono di stagioni quindi provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

Lo stress, gli agenti atmosferici, l’alimentazione e le polveri sottili sottopongono il vostro viso a continue aggressioni esterne.

Idratate la vostra pelle con la naturalissima maschera alla fragole. Anche da casa, infatti, possiamo fare molto per la nostra pelle. Prendiamoci cura del nostro viso e del nostro corpo. Del nostro momento di relax ne beneficerà tutta la famiglia.

Prendete 10 fragole, unitele a 15 gocce di tintura madre di calendula (troverete questi prodotti in erboristeria) e frullate il tutto.
Applicate  la densa crema sul viso (fate uno strato spesso) e lasciate riposare per 20 minuti. Trascorso il tempo sciacquate accuratamente.

Perché proprio le fragole? Perché queste contengono  vitamina C, molto utile per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo, vitamina E, B e K. Discreta anche la presenza di sali minerali quali ferro, sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio.
Esse sono anche un’ottima fonte di acido ellagico, che pare essere una delle sostanze con provate proprietà antitumorali. Presenti, in piccole quantità, l’acido ossalico, folico (vitamina B9) e malico.
Amiche, non dimenticate le semplici regole da seguire per una maschera efficace. Prima di regalarci questo momento di relax, infatti, facciamo un’accurata pulizia del viso e una volta applicata la maschera rillassiamoci sul divano (magari ascoltando buona musica).


Notizia tratta da:
http://www.ecoseven.net/benessere/prodotti-naturali/bellezza-naturale-2-la-maschera-idratante-alle-fragole
Immagini tratte da Google

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari