venerdì 4 ottobre 2013

Pasta integrale con feta e zucchine

La scorsa settimana vi avevo detto che la mia amica Marianna mi aveva portato in dono due pacchi di pasta integrale...CHE REGALONE, direte voi, piccoli maligni, ma devo dirvi la verità la pasta integrale non è poi cosi male, soprattutto quando anche tuo fratello (a Roma li chiamiamo bocche de ciocie) che non mangia nulla di naturale ti fa anche i complimenti per la ricetta!
Quindi per voi tutti, ecco...TADADAN...LA MIA PASTA INTEGRALE CON ZUCCHINE E FETA!




Ingredienti per due persone: 
250 gr di pasta integrale (io ho usato le penne rigate)
500 gr di zucchine
300 gr di feta greca
olio, sale e pepe per condire


Preparazione:
Ho messo su la mia buona pentola con dell'acqua e l'ho portata ad ebollizione. Intanto ho lavato, asciugato e tagliato a rondelle finissime le zucchine (non avevo quelle romanesche che prediligo, ma devo dire che anche quelle normali fanno la loro figura in questa ricetta) e le ho messe nella padella, in cui poco prima avevo aggiunto dell'olio, per farle cuocere. Le ho condite poi con tanto pepe e del sale, alla fine ho aggiunto la feta greca e, aiutandomi con un po' di acqua di cottura della pasta, l'ho amalgamata con le zucchine.
Intanto ho messo a cuocere anche le penne nell'acqua, salandole, e ho aspettato 11 minuti per la cottura. Giunta alla fine della cottura, scolate la pasta e unitela alle zucchine e alla feta e saltate il tutto nella padella.
Ora potete servire, e vi assicuro che il sapore è veramente ottimo!




Buon appetito!
V.

2 commenti:

Cuoca Pasticciona ha detto...

La feta e le zucchine mi piacciono davvero molto e ho della pasta integrale a casa, proverò questo primo piatto molto volentieri :)

Antro Alchimista ha detto...

Proprio in questi giorni sto apprezzando la pasta integrale. Proverò senza dubbio anche questa tua ricetta

Posta un commento

Post più popolari