venerdì 21 giugno 2013

La Carota...e le sue proprietà...!



Ingredienti:

    10 carote
    6 mele
    Mezzo limone

Preparazione:

Dopo aver tolto il torsolo alle mele e raschiato le carote, ponete entrambe nella centrifuga, nella quale avrete versato anche il succo di limone centrifugare i due ingredienti finché saranno perfettamente amalgamati e risulteranno senza grumi.

___________________ 

Un succo di carota al giorno fa bene. La carota contiene un forte antiossiddante, il glutatione e un mix di vitamine B, E, D, PP. Ma soprattutto vanta una quantità elevata di vitamina A o retinolo. 



Inserito in diverse formule cosmetiche, migliora la densità della pelle, riduce le rughe, rallenta la degradazione di collagene ed elastina, accelerando il ricambio cellulare. Da non confondere con un suo derivato, l'acido retinico, che caratterizza invece i farmaci contro l'acne. Infine creme e integratori a base di betacarotene sublimano l'abbronzatura.



La carota è meglio di un farmaco. Non solo elisir di bellezza ma anche di lunga vita. Il succo di carota aumenta le difese dell'organismo e la sua resistenza alle malattie infettive, ha virtù diuretiche e disintossiccanti e aiuta a equilibrare la flora intestinale, dopo l'assunzione prolungata di antibiotici o farmaci. Dunque si rileva un toccasana nella dieta di bambini e anziani e convalescenti. Inoltre è un buon rimineralizzante.

Legenda blu: vit. B1 - viola: vit. B2 - bianco: vit. PP - verde: vit. C









Legenda blu: acqua - violaproteine azzurrocarboidrati - biancograssi

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari