martedì 14 maggio 2013

Fettuccine fatte in casa


Ingredienti per 4 persone:

  • 400/420 gr farina 00
  • 4 uova
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di olio
Procedimento:

In una casseruola mettere tutti gli ingredienti come vedete in foto ed iniziare ad impastare. La pasta, piano piano, prenderà forma e se la sentite appiccicosa aggiungete un pò di farina, l'impasto dovrà risultare compatto.

Coprite l'impasto in un panno, per 30 minuti, io ho usato un canavaccio pulito della cucina.
Dopodiché lo stendete con un mattarello e lo lasciate riposare per almeno dieci minuti.


Per tagliare le fettuccine ho usata la macchinetta detta Nonna Papera che vedete nella foto seguente.. io ho dimentico di fotografare questo passaggio ^^.. scusatemi. Stendete le fettuccine su di un panno e lasciate riposare per altri dieci minuti dopodiché, sono pronte per la cottura (2/3 minuti).


0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari