martedì 25 febbraio 2014

Orecchiette alla carbonara di zucchine

Faccio outing, sono vegetariana...ok ok non cominciate a farmi le solite domande, ma da quanto, ma perchè...ogni cosa a suo tempo, sappiate solo, che per non rinunciare a nulla, la carbonara me la faccio di verdure, e adesso la condivido con voi, perchè ve lo meritate!!




Ingredienti per 4 persone:
320 gr di orecchiette fresche
500 gr di zucchine
cipolla (se preferite un gusto più delicato usate lo scalogno)
un uovo per ogni commensale (quindi 4)
una manciata di pecorino romano
sale, olio e pepe nero per condire
vino bianco per sfumare


Preparazione: 
Tagliate finemente le zucchine e lasciatele soffriggere in una padella, in cui avrete aggiunto in precedenza un filo di olio e della cipolla tritata finemente. Aggiustate di sale e, sempre a vostro gusto, aggiungete un filo di olio al peperoncino o del peperoncino tritato, sfumando con del vino bianco.
Mentre le orecchiette cuociono in acqua salata, prendete le vostre uova e sbattetele in un piatto insieme al pecorino romano e ad un pizzico di pepe nero, questa sarà la vostra salsa (mi raccomando NIENTE panna!!!).
Scolate le orecchiette, aggiungetele alle zucchine, nella stessa padella, mantecate e poi (spegnendo il gas mi raccomando, altrimenti fate la frittata!!) aggiungete la cremina preparata con le uova, date una bella girata e aggiungete, sempre a vostro piacimento, altro pepe e altro pecorino.
Servite, credetemi le verdure sono buone!!




Buon appetito!

1 commenti:

Memole ha detto...

Gustosissime!!!

Posta un commento

Post più popolari