lunedì 10 febbraio 2014

Che paradiso è senza cioccolato? Ernst Knam


Questa è la settimana più dolce e romantica dell'anno, San Valentino è alle porte e non si può sfuggire al fascino dei cioccolatini da regalare e farsi regalare...noi Cucchiarelle nei prossimi giorni vi proporremo ricette sia dolci che salate tutte all'insegna del romanticismo...oggi iniziamo consigliando un libro che ci permette di realizzare in casa dei dolci col cioccolato...e chi meglio di lui ....Ernst Knam....
Ernst Friedrich Knam, nasce nel 1963, tedesco di nascita e milanese di adozione, Chef Pasticcere e Maitre Chocolatier approda in Italia, dopo aver girato il mondo, nel 1989 alla corte di Gualtiero Marchesi.

Nel 1992 decide di mettersi in proprio e da vita al suo laboratorio: Tra i suoi riconoscimenti: campione Italiano di Cioccolateria 2009/2010, campione Italiano di Finger food 2011, primo gradino del podio nella Coppa del Mondo di Gelateria 2012 come capitano nella squadra italiana e membro dell'Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.
Dal 2012 è protagonista su Real Time del docureality "Il re del cioccolato" e nel 2013 è giudice, insieme a Clelia D'Onofrio in "Bake Off Italia", condotto da Benedetta Parodi.



Che paradiso è senza cioccolato? E' un libro che raccoglie oltre sessanta ricette fra mousse, torte e cioccolatini, questo libro trasmette in maniera molto chiara il Knampensiero: «L'arte di preparare dolci è molto più che saper eseguire ricette alla perfezione: è un vero e proprio gesto d'amore. E non è necessario essere un grande chef o un maestro pasticcere per potersi prendere cura delle persone attorno a sé».
Secondo la filosofia di Knam... la pasticceria è una vera e propria arte sentimentale!!!
Se preferite comprarlo on line vi suggeriamo
http://www.librimondadori.it/libri/che-paradiso-e-senza-cioccolato-ernst-knam

Buon cioccolato a tutti!!


Immagini e informazioni tratte da Google

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari