martedì 26 novembre 2013

Torta soffice al limone...Polenghi!





Ingredienti:
Nella confezione ---> 
1 busta di preparato per torta Polenghi (430 gr)
2 dosette di succo di limone
1 busta di zucchero al velo (per guarnire)
Da aggiungere al preparato --->
125 gr di burro
3 uova
150 ml di latte


Preparazione:
Prendete una ciotola, all'interno versate il preparato per la Torta soffice al limone Polenghi e unite il burro a cubetti e a temperatura ambiente.
Dopo aver girato per bene con una frusta, aggiungete le tre uova, il latte e per finire le due dosette di succo di limone. Aiutandovi sempre con la frusta, mescolate finché il comporto non risulterà omogeneo.
Io ho preso la mia fidata tortiera di silicone, ho versato il composto al suo interno e ho infornato per 35 minuti a 170°, non serve preriscaldare il forno!





Una volta cotta ricoprite la torta con lo zucchero al velo, io ho abbinato il tutto con la crema al limone Polenghi, ma potete servire la torta come meglio credete, è veramente soffice e morbida ed è perfetta anche per una merenda gustosa!





Buon appetito, dolcezze!
Viola

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari