venerdì 28 giugno 2013

Riso Basmati con zucchine romanesche

Solito piatto fatto al volo, dopo una giornata di lavoro, ma che vi posso assicurare fa proprio la sua figura, e poi a me il Basmati piace da morire, gnammi gnammi!!!



Ingredienti per 4 persone:
una tazza di Basmati (circa 250 gr)
5 zucchine romanesche (sono quelle con le scalanature)
acqua
sale, aglio, peperoncino
olio extra-vergine di oliva


Preparazione:
Il Basmati va accuratamente lavato prima di essere messo a cuocere, quindi prendete la vostra tazza di riso e lasciatelo ammollo in una bacinella d'acqua per circa 25 minuti.
Intanto preparate le zucchine. Lavatele e con l'aiuto di una grattugia tritatele finemente.


In una padella, abbastanza grande, mettete dell'olio (abbondante le zucchine lo assorbono in fretta), due spicchi d'aglio e del peperoncino a vostro piacimento. Aspettate che abbia raggiunto la temperatura e mettete le zucchine a friggere, girandole spesso e aggiungendo del sale. Nel frattempo mettete una pentola d'acqua a bollire sul fuoco e scolate bene il Basmati e asciugatelo. Quando l'acqua giunge ad ebollizione buttate il riso che si cuocerà in meno di dieci minuti. Aggiungete del sale e una volta cotto scolatelo e saltatelo nella padella insieme alle zucchine. 


Impiattate e decorate come preferite, io per sciccheria ho aggiunto dei quadratini di mozzarella sopra...buon appetito!!!
V.

2 commenti:

Memole ha detto...

Appetitoso!!!

Chiara Vitaloni ha detto...

anche io adoro questa varietà di riso!

p.s. fai conoscere il tuo blog :) http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html

Posta un commento

Post più popolari