lunedì 27 maggio 2013

Involtini Fantasia


Ingredienti:

fogli di pasta wonton (potete tranquillamente acquistarli nei supermercati)
1 kg di melanzane
1 kg di zucchine
250 gr di carote
1 cavolo verza
Galbanino o formaggio filante

Preparazione:

Avevamo nel frigo dei fogli di pasta wonton, e dato che siamo delle patite di cibo cinese perchè non reinventare i tipici involtini primavera? Allora abbiamo pensato di farne di classici e con le melanzane!!!
Iniziate lavando tutte le verdure. Zucchine, carote e cavolo li abbiamo utilizzati per ricreare i classici involtini primavera (senza l'aggiunta della soia però!), abbiamo quindi tagliato a listarelle tutte e tre le verdure e le abbiamo cotte in padella con un filo di olio.


Invece le melanzane le abbiamo tagliate a cubetti e le abbiamo cotte in padella con olio, aglio e peperoncino.


A questo punto possiamo iniziare a creare gli involtini ;)!!!
Poniamo un cucchiaio di ripieno nel centro del foglio di pasta wonton, copriamo con la pasta il ripieno, ripiegando i lati destro e sinistro verso il centro e arrotolando dal basso verso l'alto.
Sigilliamo bene l'involtino con un pennello intinto in acqua calda e farina (1 cucchiaio + 1 cucchiaio). 


Ripetiamo la stessa operazione con quelli con le melanzane, aggiungendo alla verdura il Galbanino precedentemente tagliato.



Scaldiamo abbondante olio di semi di arachidi nella pentola e iniziamo a friggere gli involtini, facendo attenzione a farli dorare su entrambi i lati. 
Quando gli involtini primavera saranno ben dorati, possiamo toglierli dall'olio e poggiarli su della carta assorbente. 
Ora possiamo servire gli involtini accompagnandoli con della salsa di soia o della salsa agrodolce...e come sempre buon appetito!!!

V.





0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari