lunedì 27 maggio 2013

Cavatelli melanzane, bacche di Goji e ricotta salata


In occasione della collaborazione con Le Bacche di Goji, ho dato via a tutto il mio estro ed ho creato questo delizioso primo piatto fatto con i cavatelli, le melanzane, la ricotta salata e per l'appunto le bacche!!
Ora vi insegno come ho fatto ;)!!

Ingredienti per 5 persone:

1 kg di cavatelli fatti in casa (per la ricetta <QUI>)
1 kg di melanzane
bacche di Goji
ricotta salata

Procedimento:

Ho iniziato cuocendo le melanzane con abbondante olio, una spruzzata di peperoncino e uno spicchio d'aglio. Intanto ho messo le bacche di Goji ad ammollare dentro un bicchiere d'acqua calda (come si fa con i funghi secchi insomma) per esaltare di più il sapore.
Non appena le melanzane hanno preso un po' di colore ho scolato per bene le bacche e le ho aggiunte a queste procedendo con la cottura.



Mentre le melanzane e le bacche finivano di cuocere, ho messo su una pentola con dell'acqua e ho aspettato che arrivasse ad ebollizione, ho buttato giù i cavatelli e li ho salati lasciandoli cuocere per 8 minuti. Cotti i cavatelli, li ho scolati e li ho finiti di mantecare nella padella insieme alle melanzane, alle bacche di Goji e grattugiando sopra della ricotta salata. 
Finito di mantecare, ho spento il fuoco e ho servito su un piatto, abbellendo la pietanza con delle scaglie di ricotta salata.
Il risultato? Un ottimo primo piatto, un perfetto connubio di dolcezza (dato dalle melanzane e dalle bacche) e di salato (grazie alla ricotta)!!! 
Spero vi piaccia e buon appetito!!!
V.
Per acquistare e avere altre notizie sulle bacche di Goji cliccate sull'immagine sottostante, mentre <QUI> trovate il nostro post.

1 commenti:

Mila ha detto...

Le bacche di goji anche nel salato??!! Bellissima ricetta... Mi sono segnata tra i tuoi lettori se ti fa piacere passa a trovarmi...
Buona giornata

Posta un commento

Post più popolari